Nell'anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, Fiat e Gucci presentano la "Fiat 500 by Gucci".
E' un'edizione speciale della stravenduta fiat 500 con personalizzazione dal Gucci Creative Director Frida Giannini in collaborazione con Centro Stile Fiat.
L'idea è di Lapo Elkan ed è stata annunciata ufficialmente nella giornata di apertura della settimana della moda di Milano, mentre sarà presentata in maniera ufficiale al salone dell'auto di Ginevra il 3-13 Marzo 2011.
Per realizzare il progetto Fiat 500 by Gucci, Frida Giannini si è ispirata al passato. "Quando negli anni cinquanta la Fiat 500 arriva per la prima volta sulle strade, rappresenta una rivoluzione dello stile e diventa subito l'auto che tutti all'epoca desideravano guidare. Viaggiare, ma con stile è sempre stato nel DNA anche di Gucci fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò l'azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle".
Per la Fiat 500 by Gucci ha disegnato ad una doppia vernice: L'abbinamento è quello tra il bianco e il nero, per riprendere i colori dei vecchi film in bianco e nero. Una 500 by Gucci nera con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, ma anche una versione bianca con elementi cromati satinati e interni avorio più nero. La fiancata dell'auto è, invece, personalizzata da una banda verde-rosso-verde tipica della Casa di moda italiana.
Disponibilità e Prezzi fiat 500 by Gucci
L'auto è acquistabile solo online sul sito www.500bygucci.com e sarà disponibile dal 1° aprile fino al 30 Giugno con prezzi a partire da 17.000 €. Esistono alcune versioni con accessori da viaggio by Gucci: oggetti in pelle, guanti da pilota, occhiali, orologio, tute sportive ecc.
La si potrà ammirare in alcune città della moda come Parigi, Tokyi, e Londra.
Lapo Elkann ha così commentato la sua idea e collaborazione: «Sono molto onorato di aver fatto incontrare Fiat e Gucci, specialmente in un anno di celebrazioni così importanti per l´Italia. Da italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa “500 by Gucci” che riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo. È stato quindi fantastico poter nuovamente lavorare sulla macchina che amo di più, collaborando con il Centro Stile Fiat e Frida Giannini, per questa nuova versione».
Nessun commento:
Posta un commento