Ferrari FF (Ferrari Four)
È stata presentata a Maranello la nuova Ferrari FF, la prima auto della scuderia del Cavallino rampante a trazione integrale che può ospitare fino a quattro persone.
Acronimo di Ferrari Four, 12 cilindri quattro posti rivoluzionaria che coniuga prestazioni e versatilità eccezionali per far vivere al pilota e ai passeggeri emozioni uniche su di un ampia gamma di percorsi: cittadini, strade a bassa aderenza o in circuito.
La FF dunque stravolge il concetto di berlinetta, e per la prima volta in casa Ferrari porta al debutto un sistema a quattro ruote motrici, denominato 4RM (brevettato dalla casa), e integrato con tutti i sistemi di controllo elettronico che permettono prestazioni straordinarie su ogni tipo di fondo possibile, anche sulla neve e sul ghiaccio.
La nuova Ferrari, disegnata da Pininfarina, è adatta a tutti i tipi di terreno e a qualsiasi condizione meteorologica. Il sistema a quattro ruote motrici riduce del 50% il peso e i controlli elettronici di dinamica consentono ottime prestazioni su ogni tipo di terreno.
La linea è elegante e sportiva nel contempo. Ampio bagagliaio che può arrivare fino a 8000 litri.
L'auto è dotata inoltre di sospensioni a smorzamento magnetoreologico e del più recente sviluppo dell'impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.
Ferrari FF dati tecnici
Cilindrata: 6262
Motore: V12, 65°
Potenza: 660 Cv
Velocità Massima: 335 Km/h
0-100 Km/h 3,7 sec
La FF verrà presentata al prossimo salone di Ginevra dal 3 al 13 Marzo, dove ne siamo certi, sarà sicuramente la regina del salone